Un viaggio nei Sapori è il claim che contraddistingue la Campagna a sostegno del Gelato Artigianale e dei Gelatieri promossa anche quest’anno dalla rivista di settore puntoIT.
Presentata lo scorso 13 giugno online, la Campagna 2025 ha già iniziato a raccogliere le adesioni di numerose gelaterie in attesa dell’esordio televisivo previsto per domenica 22 giugno su TGCOM24 e il canale cinema IRIS di Mediaset.
Lo spot di 30” postato sulle pagine e sui gruppi di Food Professional Network, ha già registrato in pochi giorni moltissime visualizzazioni tra gli “addetti ai lavori” e riscosso molti apprezzamenti e condivisioni per i suoi contenuti.
Dopo aver sottolineato come il gelato artigianale sia caratterizzato da sapori unici, con ingredienti che provengono dai migliori territori, lo spot Un Viaggio nei Sapori ricorda i valori del gelato artigianale legati alla casa e alla famiglia e un invito a vivere un’esperienza autentica in gelateria, dove nasce il gelato che ogni gelatiere realizza con competenza e passione.
Saranno 136 gli spot che, dal 22 giugno, saranno trasmessi dal canale TGCOM24, risultato proprio in questi giorni, dal Rapporto Reuters, secondo in Italia tra i siti di informazione e terzo telegiornale più seguito dagli utenti. Grazie anche all’aumento degli spot si prevedono di superare i 23 milioni di contatti raggiunti lo scorso anno dalla Campagna.
Anche quest’anno, per promuovere nel loro interesse la Campagna, i gelatieri potranno avvalersi del merchandising dedicato, con le t-shirt e le locandine, che già sono in viaggio verso le molte gelaterie che le hanno richieste.
Diversi apprezzamenti per la campagna 2024 sono già arrivati a puntoIT da gelatieri e Associazioni di categoria.
Questa è la decima campagna promossa dalla rivista puntoIT, con un percorso iniziato nel 2016, che anche quest’anno ha ottenuto il patrocinio di associazioni di categoria, fiere internazionali e il contributo fondamentale di 48 brand sponsor.