campagna

GELATO ARTIGIANALE – LA CAMPAGNA PROMOZIONALE 2024

E’ partita puntualmente anche quest’anno la Campagna a sostegno del Gelato Artigianale e dei Gelatieri promossa dalla rivista di settore puntoIT.

Presentata lo scorso 14 giugno in una conferenza stampa online seguita da oltre 500 operatori, la Campagna 2024 ha già iniziato a raccogliere le adesioni di numerose gelaterie in attesa dell’esordio televisivo previsto per domenica 23 giugno su TGCOM24 e il canale cinema IRIS.campagna

Lo spot di 30” dal titolo Passione che non si scioglie”, postato sulle pagine e sui gruppi di Food Professional Network, ha già registrato in pochi giorni oltre 3000 visualizzazioni tra gli “addetti ai lavori” e riscosso molti apprezzamenti e qualche, immancabile, critica. 

Saranno 100 gli spot che, dal 23 giugno al 6 luglio, saranno trasmessi dal canale TGCOM24, risultato proprio in questi giorni, dal Rapporto Reuters, secondo in Italia tra i siti di informazione e terzo telegiornale più seguito dagli utenti. Si prevedono oltre 23 milioni di contatti per la Campagna sostegno Gelato Artigianale. 

Il merchandising dedicato, con le richiestissime t-shirt e le locandine, sta marciando verso le gelaterie sia in Italia sia in Germania, la locandina è stata stampata in due versioni (italiano e tedesco) e lo spot, in una versione ad hoc, è sottotitolato appunto in tedesco.

Diversi apprezzamenti per la campagna 2024 sono già arrivati a puntoIT da gelatieri e Associazioni di categoria.

Particolarmente significative le affermazioni dell’ AMPI – Accademia Maestri Pasticceri Italiani che, attraverso il Presidente, Sal De Riso e dei vicepresidenti, Santi Palazzolo e Paolo Sacchetti si congratula, in particolare, per il bellissimo spot che promuove il gelato artigianale. Gli stessi sottolineano come il gelato artigianale sia uno dei pilastri della nostra cultura apprezzato in tutto il mondo.

Questa è la decima campagna promossa dalla rivista puntoIT, con un percorso iniziato nel 2016, che anche quest’anno ha ottenuto il patrocinio di 13 associazioni di categoria, 7 fiere internazionali e il contributo fondamentale di 50 brand sponsor.

Fonte comunicato PuntoIT