DELIVEROO: STRACCIATELLA IL GELATO PIU’ RICHIESTO

Gelato News  » GELATO »  DELIVEROO: STRACCIATELLA IL GELATO PIU’ RICHIESTO
0 Comments
deliveroo

Deliveroo informa che è la stracciatella il gusto gelato più ordinato sulla sua piattaforma leader dell’online food delivery da giugno ad oggi.

Il celebre gusto a base di latte e panna con scaglie di cioccolato è quindi il più richiesto quest’estate.

Sul podio della speciale classifica troviamo poi il pistacchio, da sempre tra i gusti più gettonati, e la nocciola. A seguire, yogurt, nutella, crema, cioccolata, fragola – unico gusto alla frutta nella top 10 – e poi cremino e fiordilatte.

deliverooAnche nel 2020, in Italia, (vedi nosto articolo) i gusti preferiti nelle richieste a Deliveroo i  erano gli stessi di oggi pero a dominare le preferenze  c’era il Pistacchio  davanti a Stracciatella e Nocciola.

Nell’articolo vengono riportate anche le considerazioni di due gelatieri partner di Deliveroo, Marco Infante della gelateria Casa Infante di Napoli e di Massimo Travani fondatore del Massimo del Gelato di Milano.

Nella classifica delle città con più​ ordini di gelato, rispetto al volume totale degli ordini, in cima alla Top 10 c’è la romagnola Rimini, seguita da Ferrara, Verbania, Osimo, Nettuno, Lugo di Romagna, Fano, Riccione, Trapani e Carpi.

Inoltre Deliveroo ha registrato un considerevole aumento del 44% delle gelaterie partner presenti in piattaforma nel secondo trimestre del 2023 rispetto al secondo trimestre del precedente anno.

Fonte Deliveroo