Un interessante sondaggio tra gli operatori del gelato è stato lanciato dalla rivista PuntoIT e dalla piattaforma Food Professionale Network per capire, in questi tempi travagliati, dove sta andando il mercato e confrontarsi sulle tematiche di grande attualità.
Il gelato artigianale, e gli stessi gelatieri, stanno radicalmente cambiando. Si deve necessariamente fare tesoro delle esperienze vissute in oltre due anni di difficoltà dettate dalle varie vicissitudini a livello mondiale. Pandemia e guerra stanno stravolgendo equilibri consolidati in decenni.
Per questo motivo si è pensato seriamente di “interrogare” il mercato per poter ricevere, elaborare e condividere, più informazioni possibili!
Sarà importante per tutti i gelatieri partecipare a questo sondaggio, dedicando alcuni minuti per rispondere al questionario, raggiungibile con un semplice click!
I risultati ottenuti saranno alla fine resi pubblici e condivisi con tutti gli operatori del settore.
Per acquisire le informazioni sono state predisposte 17 schede con delle domande riferite a specifiche tematiche che coinvolgono l’azienda: Il mercato e i prodotti, I gusti, Aumento prezzi, Il mio posizionamento prezzo (€), Gamma, La comunicazione, I miei problemi, Le mie esigenze, I miei acquisti, I miei investimenti nel 2022-2023, Che cosa mi preoccupa di più?, Formazione e aggiornamento professionale, I corsi che ho frequentato, Che cosa mi aspetto dalla formazione, Età, Il mio ruolo, Dove è la mia gelateria (dimensione città).