sigep 2024

SIGEP 2024 – LE NUOVE TENDENZE A VISION PLAZA

Come noto, da tempo, le Fiere oltre all’aspetto espositivo, che rimane primario, sono anche occasione di arricchimento professionale e culturale grazie agli incontri e seminari su tematiche di attualità proposti dagli organizzatori.

E’ il caso di Sigep 2024 dove torna anche quest’anno la Vision Plaza, il palcoscenico delle nuove tendenze del dolce commentate e approfondite dai grandi professionisti del settore.

Dai format più in voga per pasticcerie e gelaterie ai trend di consumo, passando per piccoli sigep 2024e grandi rivoluzioni digitali e nuovi modelli di business: la Vision Plaza copre un ventaglio di argomenti ampio ed indispensabile per i professionisti del Dolce orientati al successo. 

Gli incontri spaziano per tema e partecipanti, ma hanno tutti un obiettivo comune: regalare a chi ascolta qualcosa di nuovo da portare a casa e da applicare nel proprio quotidiano per il successo della propria attività.

LE TEMATICHE PROPOSTE DA VISION PLAZA

Innovation & Trends
Sigep propone un confronto tra esperti del mercato per capire le sfide del foodservice dolce e individuare le
opportunità future di crescita e sviluppo.
sigep 2024Una prospettiva sui principali
trend globali del cibo e dei comportamenti di consumo fuori casa con un focus sugli sviluppi trasversali ai diversi paesi.

Market Focus
In uno scenario di un futuro possibile sempre più complesso e soggetto ad una evoluzione accelerata e discontinua, SIGEP presenta anche dei focus dedicati alle principali tendenze delle singole anime del mercato del foodservice dolce:
Gelato, Pastry, Chocolate, Coffee e Bakery.

Digital
Il mondo e le
tecnologie digital sono inevitabilmente un volano di business per tutta l’impresa del foodservice dolce. I temi principali: comunicazione sui Social Media, progettazione della food experience e della brand identity nel mondo digitale, l’importanza della Marketing Automation nella strategia digital e tutte le opportunità legate al food-delivery.

Sustainability
Le scelte dei consumatori, sempre più
eco-friendly, detteranno l’agenda delle decisioni strategiche delle aziende che operano nel mondo del foodservice dolce. Un’analisi su tutti gli aspetti della sostenibilità legata alla filiera agroalimentare, con focus sui settori di Sigep.

Perchè partecipare?

Queste le motivazioni evidenziate da Sigep 2024: Per aggiornarti, conoscere e farsi conoscere, Per completare o perfezionare le tue competenze professionali; Per conoscere le tendenze e aggiornare le strategie; Per confrontarsi con i principali key player del settore; Per fare networking; Per trovare nuove idee e soluzioni; Per entrare nel mondo del digitale e dell’innovazione; Per conoscere realtà innovative.

Fonte testo e foto Sigep 2024