Successo dell’area Gelato Show
Il Concorso Movida – miglior gelato alcolico o gastronomico in abbinamento a bevanda alcolica, si è svolto oggi a Roma, a cura dell’Associazione Italiana Gelatieri, in occasione della giornata conclusiva di Roma Food Excel, manifestazione fieristica dedicata alla valorizzazione del comparto agroalimentare e della ristorazione di qualità, aperta il 24 aprile scorso alla Fiera di Roma.
Durante le quattro giornate di apertura particolare interesse ha riscosso l’Area Gelato Show coordinata da Franco Cesare Puglisi, Adriana Tancredi e Claudio Pica, che è stata al centro dell’attenzione generale con un programma giornaliero ricco di presentazioni, dibattiti, e interviste in diretta live su Food Professional Network.
Dopo il concorso “Palatino d’Oro”, nella giornata di oggi è stata la volta del Concorso Movida che ha visto competere l’eccellenza, la fantasia e la passione.
I gelatieri, con la loro professionalità e competenza, hanno messo in seria difficoltà la giuria che non è riuscita ad incoronare un solo vincitore assegnando il primo posto ex aequo.
Questo il podio del Concorso Movida
Primo posto ex aequo a Mimmo Lucchese e Mattia Parri; secondo Simone Monaco, terzo Fabio Mellace.
Il concorso rappresentava la Tappa di Roma per la selezione dei gelatieri che parteciperanno alla fase finale della Coppa Italia di Gelateria.