südback

AREA GELATISSIMO A SÜDBACK DAL 22 AL 25 OTTOBRE

Südback, una delle fiere di tendenza più importanti per il settore della panificazione e pasticceria in Europa (Stoccarda 22-25 Ottobre 2022) amplierà quest’anno la propria offerta con l’inserimento della nuova area gelato powered by GELATISSIMO e metterà a disposizione degli espositori un’area centrale per la presentazione di materie prime per la produzione del gelato, macchine per gelato, vetrine, accessori e servizi per il settore.

All’interno di questa area si svolge anche il popolare concorso Grand Prix GELATISSIMO che avrebbe dovuto aver luogo a febbraio in occasione dell’omonima manifestazione fieristica poi rinviata per covid.

I migliori gelatieri si sfideranno ancora una volta in una competizione, organizzata dalla rivista “Gelato Artigianale”, che prevede la produzione e presentazione, nei primi tre giorni di gara, di gelato ai gusti pistacchio, yogurt e fragola. Una giuria di esperti südbackselezionerà il vincitore di ogni  giornata in quale, oltre a qualificarsi per il gran finale, avrà in premio una Vespa nuova di zecca.

Nel gran finale del terzo giorno di fiera, dopo la gara delle fragole, i tre vincitori dei giorni precedenti dovranno dar prova delle loro abilità dal vivo realizzando un sorbetto al cocco. La giuria di esperti selezionerà quindi il vincitore assoluto e consegnerà l’ambito trofeo, la “Coppa GELATISSIMO”.

Nell’ultimo giorno di fiera è invece in programma il Concorso “Intercoppa” dove i 15 migliori gelatieri degli anni 2016, 2018, 2020 e 2022 si sfideranno nella categoria gelato “Variegato-Amarena”.

Il premio per il vincitore di “Intercoppa” è una Fiat 500!

Tra una gara e l’altra, i migliori gelatieri condividono anche la loro esperienza in spettacoli dal vivo e workshop sul palco del Grand Prix GELATISSIMO

Fonte https://www.messe-stuttgart.de/suedback/en/visitors/accompanying-programme/grand-prix-gelatissimo