gelatieri

GELATIERI DEL G.A.T. PROTAGONISTI ALLA 24. MIG

gelatieri
Vanessa Piantari, 1. posto Coppa d’Oro

I Gelatieri del G.A.T. – Gelatieri Artigiani del Triveneto – presenti anche quest’anno in forze alla 64.MIG di Longarone, hanno confermato la loro grande professionalità ottenendo grande apprezzamento dal pubblico dei visitatori e le vittorie in due dei principali concorsi di gelateria.

“In questa edizione della Mostra Internazionale del Gelato Artigianale – sottolinea il presidente, Filippo Bano – in linea con l’impostazione della fiera che privilegiava il gelato realizzato con prodotti del territorio e a marchio Dop e Igp, abbiamo preparato una ventina di gusti collegati ai produttori e ai Consorzi di tutela presenti in fiera come Pistacchio di Bronte, Nocciola del Piemonte, Aceto Balsamico di Modena, Arancia Rossa di Sicilia, Figo Moro da Caneva. Abbiamo anche ospitato il gelatiere, Giovannino Fittipladi, con il gelato al Limone di Sorrento. Tutti gelati realizzati seguendo ricette e metodi autenticamente artigianali, che hanno impegnato di continuo i gelatieri nella produzione per far fronte alle richieste del pubblico che ha letteralmente preso d’assalto lo stand con laboratorio a vista per assaporare gelati di altissima qualità.
gelatieri
Ma a dimostrazione delle loro capacità nel trasformare i migliori prodotti del territorio in autentiche opere d’arte gelatiera i gelatieri del G.A.T. si sono affermati anche nei concorsi organizzati durate la MIG.

Nel prestigioso e storico concorso “Coppa d’Oro” giunto alla sua 54. edizione, con oggetto il gelato al pistcchio, si è imposta, Vanessa Piantari, della gelateria “Al Primo Bacio” di Camponogara (VE) mentre Thomas Infanti della gelateria “Antiche Tentazioni” di Padova si è aggiudicato il 6. posto su oltre 70 partecipanti.


Successo del G.A.T. anche nel concorso “Un gelato per gli sport invernali” con il primo posto di Mauro Crivellaro, della gelateria “L’Arte di Mauro” di Mirano (VE) con il gusto “Bombardino” che ha vinto un posto in tribuna d’onore alla prossima Coppa del Mondo di sci femminile a Cortina, messo a disposizione da Fondazione Cortina, oltre a un frullatore a immersione, omaggio della Vecogel.

Ma non solo, nei “magnifici cinque” che ammessi alla finalissima del prossimo anno (assieme ai primi cinque del 2023) troviamo altri gelatieri aderenti al G.A.T. come Leonardo Biasio, Guido Zandonà , Thomas Infanti.

“Siamo molto soddisfatti di queste performances – conclude il presidente Bano – in quanto ciò dimostra come le iniziative dell’Associazione volte a migliorare la professionalità e la ricerca dei migliori ingredienti e materie prime, alla fine premia e garantisce l’alta qualità del prodotto offerto nelle gelaterie degli associati”.

Nella foto in evidenza la premiazione del concorso “Un gelato per gli sport invernali”