L’ associazione APEI (Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana) in occasione dell’International Starlight Cinema Award 2022, uno degli eventi più prestigiosi della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, lo scorso 7 settembre, è stata premiata per il suo impegno volto alla promozione ed alla divulgazione dell’arte dolciaria Made in Italy nel mondo, con tutti i suoi universi: dalla cioccolateria alla gelateria ed alla pasticceria, attraverso creatività, selezione di materie prime e tecniche di lavorazione.
Le creazioni dei maestri APEI, realizzate in esclusiva per la serata, sono andate a comporsi su una grande torta monumentale con monoporzioni di pasticceria, praline di cioccolato e stecchi gelato.
“I nostri sono cervelli e mani quotidianamente al lavoro per creare prodotti che appagano – spiega il presidente di APEI, Iginio Massari – La presenza a Venezia delinea ancora di più l’incontro intrigante tra mondi diversi, ma affini, quello della pasticceria e quello del cinema”.
Oltre che dal dal presidente, maestro Iginio Massari, l’ associazione APEI era rappresentata dalla maestra pasticcera Marta Boccanera, dai maestri gelatieri Eugenio Morrone e Vincenzo Pennestrì e dai maestri cioccolatieri, Guido Castagna e Luca Mannori.
Ricordiamo che l’associazione APEI, che raduna le più alte maestrie del settore, è nata all’inizio del 2022 ed era stata ufficialmente presentata sul palco della Pastry Arena a SIGEP 2022.
Fonte news APEI https://apeiitalia.it/