sigep world

SIGEP WORLD 18 – 22 GENNAIO A RIMINI

La prossima edizione di SIGEP WORLD – The World Expo for Foodservice Excellence si preannuncia più grande e ricca che mai. Con l’aggiunta di due nuovi padiglioni che valorizzeranno ancora di più i settori della panificazione e della pizza, l’area espositiva crescerà di ben 8.000 metri quadrati, raggiungendo un totale di 138.000 metri quadrati.

Nuove opportunità, dunque, per incontrare fornitori, scoprire le ultime tendenze del settore e conoscere i prodotti più innovativi in merito a materie prime, ingredienti, servizi, attrezzature, arredi, soluzioni di packaging e tecnologie.

SIGEP Vision: uno sguardo al futuro del fuoricasa

Al centro delle novità di SIGEP WORLD 2025 troviamo SIGEP Vision, osservatorio globale per l’industria del fuoricasa, sviluppato con i maggiori istituti di ricerca internazionali: una panoramica completa su cambiamenti, sfide e opportunità che attendono il settore.

sigep world

Inoltre, con un layout espositivo ampliato di due nuovi padiglioni per un totale di 138.000 mq di superficie espositiva, la fiera espande la propria offerta merceologica.

Tra i contenuti di maggiore spicco di SIGEP WORLD 25 avremo Taste of Tomorrow, un nuovo concept di gelateria sostenibile basato sulla bioarchitettura, il Sustainability District dedicato alle filiere del caffè e del cioccolato – dai paesi di origine fino alla tazzina – e l’Area Bean-to-Bar che valorizza l’arte e la scienza della produzione del Cioccolato, con uno spazio dedicato.

Internazionalità al centro

Sempre più globale il respiro di SIGEP WORLD che nel 2025 attende presenze da 160 paesi e 3.000 buyer esteri ospitati con il programma incoming buyer in collaborazione con ICE Agenzia e il Ministero Affari Esteri. In esposizione 1.200 brand internazionali. Saranno presenti non solo prodotti finiti di alta qualità, ma anche tecnologie all’avanguardia, ingredienti innovativi e servizi personalizzati.

Lo spirito di SIGEP WORLD 2025 si può già cogliere nel titolo del talk di apertura della fiera: ´Global trends and future scenarios of the gelato and foodservice industry´, in collaborazione con i più grandi esperti a livello mondiale dell´industria del foodservice, delle associazioni, delle istituzioni e dei partner del mondo accademico.

Proprio a SIGEP WORLD, infatti, si delineerà il futuro del Fuoricasa a livello globale, grazie soprattutto all´alto standing degli eventi che offriranno ai visitatori contenuti aggiornati e novità sugli sviluppi di mercato in tutto il mondo. Le grandi sfide della Sostenibilità e l´Innovazione saranno i temi caldi della manifestazione, pronta ad anticipare gli scenari di un futuro in cui le problematiche ambientali e le trasformazioni digitali dovranno essere prese in considerazione dalle aziende.

Fonte SIGEP