I GELATIERI IN PRIMA FILA A SOSTEGNO DI TANTE INIZIATIVE BENEFICHE

gelatieri in prima fila

Da sempre i gelatieri in prima fila nel sostenere tante iniziative benefiche soprattutto a favore dei bambini.

Con un Gelato regali un sorriso

In questi giorni troviamo la notizia che riguarda l’evento “Con un Gelato regali un sorriso”, manifestazione organizzata da Fondazione ANT Italia Onlus in programma il prossimo sabato 24 luglio che anche quest’anno coinvolgerà i gelatieri delle province toscane.

i gelatieri in pima filaL’iniziativa, giunta alla sedicesima edizione, è resa possibile grazie alla collaborazione di Confcommercio, Confartigianato, CNA e Confesercenti Toscane.

Nelle gelaterie aderenti, facilmente riconoscibili dalla locandina, oltre a gustare un ottimo gelato si potrà dunque compiere un gesto di grande valore aiutando la Fondazione ANT.

La Fondazione ANT Italia Onlus, dal 1985 attua un programma di assistenza domiciliare gratuita per i sofferenti di tumore che necessita di costante impegno economico e promozionale per poter essere proseguito e ampliato.

Analoga iniziativa si è svolta Sabato 10 luglio promossa dall’ Ant di Ferrara.

A Reggio Calabria protagonista invece la Gelateria Cesare che sabato 17 luglio avrà il piacere di far gustare ai piccoli, ma non solo, del progetto “Corredino Sospesoil gelato al gusto “sorriso”.

Da oltre un anno Corredino Sospeso offre aiuto e sostegno concreto alle mamme in attesa e/o con bimbi da zero a 36 mesi che si trovano in difficoltà. E così abiti, scarpe e giocattoli usati trovano una seconda vita.

Ricordiamo, infine, l’importante iniziativa che ha visto partecipe nel 2020 l’ UNITEISAssociazione dei Gelatieri Italiani Artigiani in Germania che ha partecipato attivamente alla raccolta fondi per favorire l’acquisto di un’apparecchiatura per diagnosticare precocemente la retinopatia del prematuro. La tecnologia d’avanguardia è stata acquisita dall’Ulss 6 Euganea per il centro di riferimento nella cura della retinopatia dell’Ospedale di Camposampiero.

Sicuramente ci sono e ci sono state tante altre occasioni che hanno visto i gelatieri in prima fila nel sostenere iniziative benefiche. Quelli riportati sopra sono solo alcuni esempi di cui abbiamo avuto notizia.