Nella Gelato Arena di SIGEP 2023 (Rimini Fiera 21-25 gennaio) anche quest’anno viene proposto un ricco programma di demo a cura dei migliori professionisti sul panorama mondiale. Un’occasione imperdibile per vedere i Maestri all’opera, ma anche per scoprire in anteprima prodotti e tecnologie utilizzati nella lavorazione.
Sabato 21 prenderanno vita il talk “A chi lasciamo il testimone?” a cura di Punto IT, la demo “L’Adriatico e il gelato” a cura di FIC – Federazione Italiana Cuochi e la presentazione Gelato Day a cura di Associazione Italiana Gelatieri ed ArtGlace.
Domenica 22 gennaio nella Gelato Arena andrà in scena la selezione dedicata ai maestri gelatieri tedeschi del circuito Gelato Festival World Masters, i cui vincitori si aggiudicheranno la qualificazione alla finale del 2024 per rappresentare la Germania alla competizione mondiale.
Lunedì 23, invece, sarà il turno di Gambero Rosso che presenterà la Guida alle Gelaterie 2023 con i migliori laboratori artigianali nazionali, mentre martedì 24 si terrà la premiazione di CNA Agroalimentare ai propri associati, articolata in quattro categorie: carriera, innovazione, giovane promessa e gelateria con titolare d’azienda donna.
L’ultima giornata, infine, nella Gelato Arena, viene proposto un programma dedicato alla formazione per scuole alberghiere e superiori, con interventi e masterclass a cura di Gelato University, Confartigianato e CAST Alimenti.