GELATISSIMO 2024 FINO AL 7 FEBBRAIO A STOCCARDA

Gelato News  » gelataio, gelateria, gelatieri, GELATO, gelato artigianale »  GELATISSIMO 2024 FINO AL 7 FEBBRAIO A STOCCARDA
0 Comments

GELATISSIMO, la più grande fiera dedicata all gelato a nord delle Alpi, ha aperto i battenti oggi a Stoccarda e proseguirà fino al 7 febbraio 2024 insieme a INTERGASTRA la fiera leader per il settore alberghiero e della gastronomia.
Gli espositori in fiera offrono uno sguardo su come sarà l’industria del gelato in futuro, quali innovazioni sono disponibili sul mercato presentando un’ampia gamma di materie prime, topping e waffle, oltre a macchine per gelato e attrezzature per il laboratorio, menù gelato, coppette e accessori, banchi refrigerati, vetrine, impianti e accessori.
Ingredienti naturali e ricette “free from” stanno cambiando il mercato

del gelato. Gelatissimo 2024 presenterà tendenze e innovazioni per i gelatieri. L’industria del gelato sta vivendo ormai da tempo una rivoluzione: “Sebbene i clienti chiedano più naturalezza e preferiscano fare a meno di zucchero, glutine e ingredienti di origine animale, non vogliono rinunciare alla qualità”, afferma Markus Tischberger, Project Manager per GELATISSIMO. “C’è un grande desiderio di qualcosa di semplice e la sensazione di

gelatissimo 2024

sentirsi a casa. Ciò si riflette naturalmente anche nella gamma di prodotti delle aziende di trasformazione alimentare”. I gelatieri catturano lo stato d’animo dei tempi e riflettono il gusto dei loro clienti nelle gelaterie o nei bar attraverso la creatività, la consapevolezza della salute, una maggiore comprensione della sostenibilità e la possibilità di personalizzazione.
Gelatissimo 2024 premia la “Storia” del Gelato
Gelatissimo 2024 sarà anche l’occasione per consegnare ai gelatieri Sergio Dondoli e Dario Fontanella, un riconoscimento per il contributo dato alla storia del Gelato italiano nel mondo. Con la loro carriera hanno fatto la differenza nel rappresentare questo iconico simbolo del Made in Italy a livello internazionale. Questa iniziativa si svolgerà il 6 febbraio ed è promossa in media partnership con le riviste puntoIT, puntoDE e ITALCAM camera di commercio Italo-Tedesca.
Grand Prix GELATISSIMO
A Gelatissimo 2024 ritorna anche il grande concorso di gelato “Grand Prix GELATISSIMO” dove i gelatieri più capaci mostreranno come viene prodotto il gelato artigianale. Qui i partecipanti dimostreranno la loro abilità in diverse categorie. Ai vincitori di categoria e al vincitore assoluto sono riservati importanti premi come tre Vespe e una Fiat 500. Questo concorso di gelato è tradizionalmente organizzato insieme a Levati Editori.
Fonte testo e immagini https://www.messe-stuttgart.de/gelatissimo/en/