COPPA DEL MONDO DELLA PASTICCERIA L’ITALIA E’ TERZA

pasticceria

Alla Coppa del Mondo della Pasticceria (Coupe du Monde de la Patisserie), che si è conclusa oggi nell’ambito della 40. edizione di Sirha Lyon, la squadra dell’Italia non è riuscita nell’intento di confermarsi Campione del Mondo come nel 2021.

Ad aggiudicarsi la prestigiosa competizione è stata, infatti, la squadra del Giappone, seguita dalla Francia, terzo posto per l’Italia che si conferma, comunque, ai vertici mondiali. Complimenti!

coppa mondo pasticceriaDurante la competizione, 3 pasticceri (un gelatiere, un esperto di zucchero e un cioccolatiere) dovevano affrontare le diverse sfide nei rispettivi campi.
Dopo le selezioni nazionali e continentali che hanno coinvolto i professionisti di 50 paesi, alla Grand Final della Coupe du Monde de la Pâtisserie
hanno partecipato i rappresentanti dei 17 paesi selezionati che si sono sfidati sul tema del “Cambiamento climatico”.

Quest’anno la squadra italiana che partecipava alla Coppa del Mondo della Pasticceria era composta da Martina Brachetti, Alessandro Petito e Jacopo Zorzi. In qualità di riserve facevano parte della squadra anche Carmen Peluso Daniele Mascia.

Foto pagina facebook della Coupe du monde de la Patisserie