concorso

VINCITORI DEI CONCORSI A ROMA FOOD EXCEL

Si è concluso alla Fiera di Roma, il Salone Internazionale Roma Food Excel 2024, andato in scena dal 13 al 16 ottobre.

«La manifestazione – ha commentato l’organizzatore della fiera Andrew Lookman – ha rafforzato la sua roma food excelposizione come evento di riferimento per il “Made in Italy” e l’innovazione nel settore food, offrendo un palcoscenico di prestigio per le aziende italiane. Siamo entusiasti delle collaborazioni nate durante i quattro giorni di fiera, che daranno vita a nuove sinergie e progetti futuri per il settore.»

Come comunicato da Gelatonews, all’interno di Roma Food Excel, un’area speciale è stata dedicata anche quest’anno al mondo del gelato artigianale, curata dall’Associazione Italiana Gelatieri.

Tra gli appuntamenti più attesi c’era il Concorso “Gianicolo d’Oro” competizione sul “Gelato al Gusto Ricotta Romana” l’ultima tappa di qualificazione della Coppa Italia di Gelateria AIG 2024 che individuava gli ultimi gelatieri che parteciperanno alla finale di novembre dove si contenderanno il titolo di Campione nella splendida cornice dello Stadio Olimpico di Roma.

Altro concorso disputato a Roma Food Excel è stato l’ “Aventino d’Oro” sul “Gelato al Gusto Nocciola”.

CONCORSO GIANICOLO D’ORO

concorso
Vincitori concorso “Aventino d’Oro”

Gianluca Montervino della Gelateria Cecere di Roma è il vincitore del Concorso Gianicolo d’Oro e nuovo finalista della coppaitaliadigelateria. Secondo posto per Mimmo Lucchese della Gelateria Lucchese dal 1937 di Palermo; Terzo Sebastian Munar della Gelateria  Dolce Capriccio Gelateria Artigianale di San Vendemiano (TV); Quarto posto per Ivano Donato di Mammuccári Al102 a Roma e Quinto posto per Domenico Curiale

CONCORSO AVENTINO D’ORO

Davide Pillitteri della Gelateria Diadema insieme a Paolo Costantini de Il Gelatone di Roma si sono aggiudicati il Concorso Aventino d’Oro. Secondo posto per Andrea Bruzzese della Gelateria Grangel granite&gelati di Roma; Terzo Sebastian Munar della Gelateria – Dolce Capriccio Gelateria Artigianale di San Vendemiano (TV); Quarto classificato Mimmo Lucchese Ambasciatore Gelato Nel Mondo.

Fonte Associazione Italiana Gelatieri