fabbri

CONCORSO IL GELATO DI BRUNO FABBRI

Oggi, al Centro di Formazione iTalenti – Innovazione nel Food & Beverage a Rimini presso Dulca Srl, si svolge il Concorso e Borsa di studio Il gelato di Bruno Fabbricon lo scopo di offrire ai giovani studenti degli istituti alberghieri un’ opportunità gratuita di crescita formativa.

Proprio per questi motivi, dopo il successo delle scorse edizioni, oltre ai gelatieri professionisti, anche quest’anno avrà luogo la “competizione nella competizione” riservata a 6 studenti delle scuole alberghiere S. Savioli di Riccione (RN) e P. Artusi di Forlimpopoli (FC) che parteciperanno ad un Concorso Junior in cui produrranno la loro ricetta gelato al Cocco aiutati da un loro tutor maestro Gelatiere.

“Dedichiamo questa decima edizione del “Concorso e borsa di studio Il Gelato di Bruno Fabbri a tutti coloro che, come mio padre Bruno, portano nel cuore la passione, l’amore e l’instancabile impegno nel promuovere il gelato artigianale in Italia e all’estero – afferma Roberto Fabbri, presidente
di Dulca Srl – Sostenendo il lavoro del gelatiere, tutti noi, indirettamente, diffondiamo l’educazione e la cultura del piacere e del gusto del buon gelato artigianale, che è in continua evoluzione, ma affonda le proprie radici nella tradizione. Per i giovani che stanno entrando nel mondo del lavoro è di vitale importanza acquisire un’elevata competenza e conoscenza nel campo, per poter mantenere alto il valore e il rispetto della tradizione artigianale italiana coniugandola con tecniche moderne, materie prime nobili, nuovi ingredienti e proposte innovative”

La manifestazione ha come sponsor ufficiali Iceteam, Leagel, Eurovo, Ken, Dulca.

Fonte https://www.dulca.it/concorso/