Ottimi risultati della Nazionale Italiana Cuochi della Federazione italiana cuochi (Fic) al Global Chefs Challenge di Singapore, competizione gastronomica mondiale organizzata dall’ Organizzazione mondiale dei cuochi, World Chefs
Il team azzurro, guidato dal general manager Gianluca Tomasi e allenato da Pierluca Ardito, è salito su tutti e tre i podi, conquistando il primo posto assoluto nella categoria Pasticceria con Luca Bnà e Mattia Silvio Sabatini, il secondo posto assoluto per la categoria Cucina Calda Senior con Giuseppe De Vincenzo e Andrea Serale, e il terzo posto assoluto nella categoria Cucina Calda Junior con Francesco Locorotondo.
Questi ambiziosi risultati giungono grazie al lavoro e ai sacrifici di giovani talentuosi, con già al loro attivo esperienze d’eccellenza e capaci di esprimere standard tecnici elevatissimi, con creatività e innovazione, per piatti impeccabili e in grado di valorizzare la materia prima e il patrimonio culturale e gastronomico del nostro Paese; il tutto, nel rispetto del rigoroso Regolamento di gara, che prevedeva anche la massima riduzione dello spreco alimentare e un sempre più ampio spazio alle esigenze salutistiche e alle nuove tendenze.
“Per questo immenso risultato – afferma il Presidente FIC Rocco Pozzulo – ringrazio i ragazzi per il lavoro svolto negli ultimi mesi: vi assicuro che la preparazione ha richiesto tantissimi sacrifici e un grande impegno. Hanno fatto tutto questo con il cuore. Un grazie alla Federazione Italiana Cuochi, a tutto il team, al nostro Presidente, per il supporto che non è mai venuto a mancare. Grazie ai nostri partner, che sono fondamentali per sostenere queste nostre attività e per arrivare a questi traguardi, e a tutti i nostri colleghi e tifosi in Italia, per il sostegno che ci hanno fatto sentire in questi ultimi mesi e in questi giorni di competizione. Grazie a tutti!”.
Fonte FIC – Federazione Italiana Cuochi