A far parte del Club i gelatieri italiani più rappresentativi sulla scena internazionale: presidente Eugenio Morrone, vicepresidente Luigi Tirabassi, Davide Malizia direttore tecnico e Rosario Nicodemo consigliere. Presenti, inoltre, altre figure di spicco come i Maestri Beppo Tonon, Leonardo Ceschin, Ciro Chiummo, Francesco Falasconi, Vincenzo Donnarumma, Filippo Valsecchi, Stefano Venier e Sergio Colalucci.
“La mission del Club Italia di Gelateria è di promuovere il gelato artigianale italiano frutto di competenza e manualità, realizzato con ingredienti selezionati e attraverso processi controllati. Guarderemo alla valorizzazione delle materie prime utilizzate, al gelato sano e sostenibile, sia dell’ambiente che delle filiere produttive, sintesi perfetta tra tradizione artigiana e innovazione. Crediamo in un gelato che racconti le regioni d’Italia, i nostri territori all’insegna della convivialità, della cultura e dell’identità italiana” – spiegano i vertici del Club Italia di Gelateria, il presidente Eugenio Morrone e Davide Malizia direttore tecnico.
In occasione del seminario tecnico sulle torte moderne, svoltosi presso Aromacademy – prima e unica scuola a Roma specializzata esclusivamente nella pasticceria e fondata nel 2015 da Davide Malizia – è stata presentata la squadra italiana, che sarà presente al Sigep d’Oro di Rimini, allenata da Domenico Di Clemente e composta dai gelatieri Gabriele Fiumara e Fabio Mellace e dal cioccolatiere Angelo Cardella.
Tra le varie iniziative che durante l’anno porterà avanti il Club Italia di Gelateria, ci saranno seminari di formazione, eventi internazionali e progetti legati a ricerca e sviluppo delle materie prime e alla promozione della cultura del gelato italiano artigianale nel mondo.
