SIGEP – APERTA LA 45. EDIZIONE RICCA DI NOVITA’

Gelato News  » gelataio, gelateria, gelatieri, GELATO, gelato artigianale »  SIGEP – APERTA LA 45. EDIZIONE RICCA DI NOVITA’
0 Comments
eidzione

Inaugurata ieri alla fiera di Rimini la 45° edizione di Sigep, il grande Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione e Caffè di Italian Exhibition Group (IEG).

UNA 45. EDIZIONE RICCA DI NOVITA´
Durante i cinque giorni di Sigep, i 28 padiglioni della fiera di Rimini raccolgono le principali proposte del mondo del foodservice dolce, tra innovazioni di prodotto, nuovi trend di consumo, show-cooking con i più autorevoli Maestri del dolce artigianale.

Tra le tendenze, sia in pasticceria, sia in gelateria, il ritorno della frutta tra gli ingredienti principali, per assecondare le esigenze salutistiche. In questo senso va anche la crescita del gelato senza zucchero. Ma c´è pure chi ha scelto di rompere gli schemi proponendo il gelato in versione salata.

Grandi sorprese dal mondo cioccolato, con la nascita delle cuvée composte da diverse origini di cioccolati. Da snack e ingredienti per comporre taglieri da aperitivo per i vegani ai nuovi gusti del burro, aromatizzato con salmone o curry, passando per il caffè prodotto con i gusci del chicco, l´aria che si respira tra i padiglioni è legata alle prospettive future relative alle evoluzioni dei consumi e a quelle novità in grado di proporre contesti e scenari originali.

Contesti che vanno dal prodotto al packaging, passando per le più moderne tecnologie di macchinari e dall´attenzione alla sostenibilità ambientale, a partire proprio da alcuni stand presenti alla 45. edizione di  Sigep: riciclabili, progettati per durare diversi anni e che riducono del 50% la produzione di rifiuti.

Oltre alla Gelato World Cup 2024, giunta alla sua decima edizione,  in programma al Sigep di Rimini dal 20 al 22 gennaio, nella Gelato Arena (Pad. A5), vengono ospitati anche una serie di talk, demo e workshop tenuti da autorevoli esperti del settore, offrendo agli operatori la possibilità di arricchire le proprie competenze, restare al passo con le ultime tendenze ed esplorare visioni e nuovi possibili scenari dell’industria. Qui il programma giornaliero.

Fonte Comunicato stampa Sigep 20 gennaio 2024