MIG LONGARONE 2023 APRE DOMENICA 26 NOVEMBRE

Gelato News  » gelataio, gelateria, gelatieri, GELATO, gelato artigianale »  MIG LONGARONE 2023 APRE DOMENICA 26 NOVEMBRE
0 Comments
MIG LONGARONE 2023

MIG Longarone 2023 . Mancano solo cinque giorni all’apertura della 63. edizione della Mostra Internazionale del Gelato Artigianale (26-29 novembre) con un programma di appuntamenti assai intenso e finalizzato soprattutto ad offrire ai visitatori una occasione importante di arricchimento professionale.

mig 2023Oltre all’esposizione – che rimane l’elemento più importante della Fiera – completa in ogni settore merceologico che interessa l’attività di gelateria, vengono infatti proposti dei momenti formativi e informativi di sicuro interesse ed attualità.

E’ il caso della definizione del listino prezzi con Giacomo Tonelli, noto Business Coach specializzato nel settore delle Gelaterie artigianali o le proposte di cioccolateria replicabili in una gelateria con Angela De Luca.

Ma non solo. Interessanti proposte vengono presentate anche nell’area di Confartigianato Alimentazione, negli incontri “La Gelateria del Futuro” con l’Arch. Daniele Menichini e “Formazione e nuovi linguaggi artistici e mediatici” con il pastry chef Manuel Marzari. Moltoattese per i contenuti e l’alto livello professionale dei partecipanti anche le masterclass proposte dalle delegazione di gelatieri della Spagna e del Giappone. La presentazione dei Case History di successo in gelateria da parte di alcuni gelatieri balzati agli onori della cronaca per le loro iniziative e performance, offriranno sicuramente validi spunti da replicare nel proprio locale.

ESPOSIZIONE CON NOVITA’

Dicevamo del panorama espositivo, arricchito rispetto lo scorso anno, con una gamma completa: prodotti e materie prime, macchine per gelato e cioccolateria, coppette e coni, vetrine e pozzetti, arredi , insegne luminose, prodotti per caffè e pasticceria e molto altro. Tante le macchine ed attrezzature moderne che oltre alle prestazioni ottimali guardano al risparmio energetico ma non solo.

Tra le attrazioni e novità ci sarà anche il robot BOB pensato per aiutare il personale nelle azioni più ripetitive e noiose. Grazie all’intelligenza artificiale, BOB, infatti, è in grado di muoversi anche in spazi molto stretti ed evitare repentinamente ostacoli. Spazio anche ai moderni distributori automatici di gelato che consentono alla gelateria di rimanere aperta 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, una opportunità che ultimamente diverse gelaterie artigianali stanno sperimentando con soddisfazione.

Ricordiamo infine la 53. edizione della Coppa d’Oro, proposta con un regolamento semplificato ma che garantisce l’anonimato, che sta già riscontrando diverse adesioni.

La MIG Longarone 2023 è un’occasione da non perdere e sarà presentata ufficialmente martedì 21 novembre nella sede della Provincia di  Treviso – terra di tanti gelatieri che operano all’estero e di importanti aziende del comparto – e il giorno successivo a Roma, nella sede della Stampa Estera. Ingresso solo per operatori, per agevolare l’ingresso è possibile registrarsi a questo link.