Longarone Fiere Dolomiti informa che i Soci e il Consiglio di Amministrazione, riuniti ieri (29 ottobre), hanno ribadito che: “nonostante le difficoltà dovute all’emergenza covid, la MIG (Mostra Internazionale del Gelato Artigianale- 28 novembre – 1 dicembre 2021) si deve fare e anche arricchire di tutte quelle novità che stanno di fatto cambiando il nostro modo di vivere, ridisegnando il futuro del nostro mondo e con esso quello delle imprese. In tal senso ci sarà una partecipazione diretta delle Associazioni di categoria appartenenti alla compagine societaria della fiera, da Coldiretti a Confagricoltura, da Confartigianato ad Appia CNA fino a Confindustria”.
E il presidente, Gian Angelo Bellati, sottolinea che “torna finalmente anche un nostro grande amico, il Sig. Emendatori – per decenni protagonista mondiale nel settore dei semilavorati”.
Inoltre è confermata la partecipazione delle principali Associazioni di gelatieri a livello europeo e delle rispettive assemblee annuali nonché di Artglace, promotrice del concorso “Dolce Sinfonia”, una novità creata per decidere il gusto ufficiale della 10. edizione della Giornata Europea del Gelato Artigianale – 24 marzo 2022.
A coordinare la 61° edizione è il Consigliere di Longarone Fiere Dolomiti, Dario Olivier, che ci tiene a sottolineare l’impegno straordinario
messo in campo da tutti per questa che “sarà un’esposizione rivisitata e dove sarà data molta attenzione alla sostenibilità ambientale, quindi vietata la plastica monouso in tutti i padiglioni della MIG”.
I PRINCIPALI CONCORSI
Sempre Olivier presenta i principali concorsi di quest’anno tra cui “la classica Coppa d’Oro che vede il gelato al limone come protagonista, Gelato a Due che vede uno chef e un gelatiere sfidare altri chef e gelatieri, poi Gelaterie in Web per chi si presenta meglio dal punto di vista mediatico e il Premio Mastri Gelatieri per i gelatieri che si sono distinti nel mondo in quest’arte”. E novità assoluta “Una Pralina in Gelateria” abbinato a delle dimostrazioni di cioccolateria. Proprio la cioccolateria, evidenzia Olivier “può essere inserita nel mondo della gelateria per sopperire ad un calo di vendite nei mesi invernali”.
Fonte testo e immagini comunicato stampa di Longarone Fiere Dolomiti del 29 ottobre 2021