Longarone Fiere

LONGARONE FIERE: LA MIG SI DEVE FARE

Longarone Fiere Dolomiti informa che i Soci e il Consiglio di Amministrazione, riuniti ieri (29 ottobre), hanno ribadito  che: nonostante le MIGdifficoltà dovute all’emergenza covid, la MIG (Mostra Internazionale del Gelato Artigianale- 28 novembre – 1 dicembre 2021) si deve fare e anche arricchire di tutte quelle novità che stanno di fatto cambiando il nostro modo di vivere, ridisegnando il futuro del nostro mondo e con esso quello delle imprese. In tal senso ci sarà una partecipazione diretta delle Associazioni di categoria appartenenti alla compagine societaria della fiera, da Coldiretti a Confagricoltura, da Confartigianato ad Appia CNA fino a Confindustria”.

E il presidente, Gian Angelo Bellati, sottolinea che “torna finalmente anche un nostro grande amico, il Sig. Emendatoriper decenni protagonista mondiale nel settore dei semilavorati”.

Inoltre è confermata la partecipazione delle principali Associazioni di gelatieri a livello europeo e delle rispettive assemblee annuali nonché di Artglace, promotrice del concorso “Dolce Sinfonia”, una novità creata per decidere il gusto ufficiale della 10. edizione della Giornata Europea del Gelato Artigianale24 marzo 2022.

A coordinare la 61° edizione è il Consigliere di Longarone Fiere Dolomiti, Dario Olivier, che ci tiene a sottolineare l’impegno straordinario

dario olivier
Dario Olivier coordinatore MIG 2021

messo in campo da tutti per questa che “sarà un’esposizione rivisitata e dove sarà data molta attenzione alla sostenibilità ambientale, quindi vietata la plastica monouso in tutti i padiglioni della MIG”.

I PRINCIPALI CONCORSI

Sempre Olivier presenta i principali concorsi di quest’anno tra cui “la classica Coppa d’Oro che vede il gelato al limone come protagonista, Gelato a Due che vede uno chef e un gelatiere sfidare altri chef e gelatieri, poi Gelaterie in Web per chi si presenta meglio dal punto di vista mediatico e il Premio Mastri Gelatieri per i gelatieri che si sono distinti nel mondo in quest’arte”. E novità assoluta “Una Pralina in Gelateria” abbinato a delle dimostrazioni di cioccolateria. Proprio la cioccolateria, evidenzia Olivier “può essere inserita nel mondo della gelateria per sopperire ad un calo di vendite nei mesi invernali”.

Fonte testo e immagini comunicato stampa di Longarone Fiere Dolomiti del 29 ottobre 2021