Manca poco più di un mese alla diciottesima edizione del congresso di Identità Milano, che al MiCo di Milano, da sabato 28 a lunedì 30 gennaio, raccoglierà sui palchi delle diverse sale coinvolte praticamente tutti i maggiori protagonisti del settore nel nostro Paese e – un ritorno dopo gli anni in cui il Covid dettava modi e tempi – anche una vasta selezione di ospiti internazionali.
Tra le sezioni in cui si articolerà Identità Milano, non mancherà anche quest’anno Identità di Gelato, l’approfondimento dedicato alla gelateria d’autore, un settore che si conferma anno dopo anno in continua crescita come volumi di mercato, ma non solo.
Oltre ai numeri, è importante sottolineare come sia in costante crescita anche l’attenzione dei maestri gelatieri, e del pubblico a cui si rivolgono, a temi quali la ricerca della qualità, l’originalità delle proposte capaci di raccontare il luogo in cui un gelatiere lavora, la stagionalità degli ingredienti e, senza alcuna contraddizione, la destagionalizzazione del gelato.
Dopo essere stati a settembre a Senigallia per un evento tutto dedicato a gelati e gelatieri, questa volta l’appuntamento è in Sala Blu 1, dalle ore 15.15 di sabato 28 gennaio, giornata di apertura del congresso. Con tre prestigiosi relatori:
PAOLO BRUNELLI
Gelateria Cioccolateria Brunelli – Paolo Brunelli Combo – Senigallia;
STEFANO GUIZZETTI
Gelateria Ciacco – Parma e Milano;
PAOLO GRIFFA Caffè Nazionale – Aosta.
Fonte Identità Golose Web