IDENTITA’ GELATO 2020 ON THE ROAD

identità

Identità Golose 2020, il congresso internazionale di cucina e pasticceria d’autore previsto a Milano per fine ottobre, che prevedeva anche quest’anno la sezione Identià di Gelato, non si è potuto svogere regolarmente a causa della crisi Covid-19. Come sta avvenendo per altri diversi eventi e manifestazioni è nato così Identità On The Road 2020, un progetto identità gelatodigitale unico nel suo genere, ideato e realizzato in un momento di transizione destinato a lasciare un segno profondo nel mondo dell’ospitalità e della cucina che verrà.
Già lo scorso 27 luglio, quando si tenne l’edizione di Identità di Gelato a Senigallia ci fu, in qualche modo, l’esordio di una nuova dimensione digitale per questi eventi che, in quell’occasione, venne anche proposta in live streaming dal sito di Identità

Questo il programma della sezione Identità di Gelato realizzato in collaborazione con Motor Power nell’ambito di Identità On The Road 2020 che prevede la partecipazione in qualità di relatori di:
Paolo Brunelli con “C I N Q U E”
Stefano Guizzetti con la memoria come strumento per la costruzione del gelato moderno
gelato artigianaleMarco Pedron con Gusto Colore
Chiara, Andrea e Stefano Soban con la Cassata “Valenza” Gelato e Non è un mojito
Iginio Ventura con il Cazzimperio secondo Iginio Ventura e il Panino di Mezzanotte
Oltre alle lezioni del Congresso, gelatola sezione di Identità di Gelato On The Road si arricchisce anche di interessantissimi laboratori, prodotti da Motor Power Company e Principessa. Approfondimenti che permetteranno di conoscere da vicino il lavoro grandi chef e maestri gelatieri italiani, che racconteranno la propria idea di gelato, condivideranno le loro ispirazioni e presenteranno ricette e piatti creativi e originali. Ecco chi saranno i protagonisti di queste masterclass:
Stefano Baglieri con sorbetto all’opunzia
Paolo Brunelli con Babà, Alchermes e Gelato alla crema
Moreno Cedroni con Ape Regina
Massimo Grosso con cioccolato peruviano ‘pachiza’ con tè nero affumicato, miele di cardo e salsa allo zabaione
Antonio Mezzalira con Tortellini in brodo
Osvaldo Palermo con Consistenze
Marco Radicioni con Tra il quotidiano e il sublime
Dario Rossi con Burro di cacao Criollo del Perù Capperi di Pantelleria e Bergamotto di Reggio Calabria e la Crema Antonini
Salvo Terranova con gelato al torrone e scorza di arancia candita
Felipe Zuniga con El reto es trasmitir emociones (la sfida e’ trasmettere emozioni) e My last trip in Bali

La piattafroma digitale Identità On The Road sarà attiva dal 16 novembre e i contenuti saranno disponibili  di  fino al 31 gennaio 2021. Chi si iscriverà qui potrà navigare tra tantissimi contenuti previsti dal programma: Per info iscrizioni@identitagolose.it o il numero di telefono +39 02 48011841 interno 2215.