HOST MILANO PER LA RIPARTENZA DELL’HORECA

HostMIlano

Complice l’allentamento delle restrizioni e le nuove misure decise dai governi in tema di strutture fieristiche, il mondo dell’HoReCa per la sua ripartenza si dà appuntamento a HostMilano, in programma a Fieramilano dal 22 al 26 ottobre 2021.
Per la manifestazione di Fiera Milano che rappresenta l’hub dell’equipment globale, capace di riunire tutte le più importanti aziende italiane e internazionali, è arrivato finalmente il momento di celebrare il mondo dell’ospitalità professionale attraverso una fiera fisica svolta in piena sicurezza grazie ai protocolli già pronti e sperimentati lo scorso settembre.
gelatoDall’Internet “delle cose” al risparmio energetico, dalla sensibilità green all’ economia circolare, dalla sicurezza all’igiene, dal ripensamento di format e spazi all’adozione di nuovi materiali e nuovi approcci per il mondo del fuoricasa è un programma, quello della 42esima edizione di HostMilano, che si annuncia ancora più ricco grazie allo svolgimento in contemporanea di Tuttofood, la fiera punto di riferimento dell’ecosistema agroalimentare, che come sempre influenzerà l’intero comparto, moltiplicando le opportunità di business e anticipando le tendenze più attuali. Lo dimostra un’agenda già oggi ricca di eventi organizzati da tutte le principali associazioni di settore. Dai contest agli showcooking, dai seminari di approfondimento ai momenti di formazione, ad affiancare gli “affari” durante l’edizione 2021 di HostMilano sarà un menu composto da oltre 800 eventi capaci di coprire tutte le macro-aree della manifestazione. In primo piano, il ritorno di un appuntamento come “Pasticceria di Lusso nel Mondo” by Iginio Massari (alla presenza dei più importanti pastry chef del mondo) e, per restare al Gelato e Pasticceria, dei campionati internazionali a cura di FIPGC Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria. Non mancheranno poi, nel mondo del Caffè Bar, eventi e competizioni a cura di ALTOGA, Associazione Nazionale Torrefattori e Importatori di Caffè e Grossisti Alimentari.

Una serie di processi digitali permetterà alle aziende di beneficiare dei vantaggi offerti da HostMilano una fiera capace di mantenere in modo continuativo sinergie tra i vari comparti, attraverso lo svolgimento di webinar sui temi più di attualità, l’invio di newsletter, l’aggiornamento dei siti di manifestazione  e dei canali social.