GIUSO: SVELATE LE NOVITA’ 2022

GELATO

L’ECCELLENZA, FRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE

(Special News) Anche quest’anno GIUSO punta all’eccellenza per offrire ai clienti novità da mangiare anche con gli occhi, che seguono gli ultimissimi trend di consumo e soddisfano gli amanti della gelateria e pasticceria artigianale.

Esperienza, innovazione costante e un’attenzione speciale per la qualità delle materie prime sono i segni distintivi che hanno reso Giuso, in oltre 100 anni di storia, un importante punto di riferimento per gli artigiani della dolcezza in Italia e nel mondo.

Fedele alla sua storia e attenta alle richieste del mercato, Giuso ha presentato  il ricco catalogo NOVITÀ 2022, all’insegna di una eccellenza che è frutto di un perfetto connubio di tradizione e innovazione.

Soddisfano il requisito del Vegan, trend che continua ad essere molto in voga anche in gelateria, le nuove referenze dei Variegati Amordifrutta, linea molto apprezzata sul mercato per essere arricchita da pezzi di frutta candita/semicandita selezionata. Una gamma che annovera prodotti naturali, senza conservanti, coloranti e aromi, o laddove presenti solo di origine naturale per una lista ingredienti pulita.

New entry 2022 sono il Lampone, variegato impreziosito dal 30% di lamponi canditi, perfetto per proposte trendy e originali, e Lime, variegato arricchito dal 15% di filetti di scorza lime semicanditi, per donare un tocco agrumato e un profumo inebriante al gelato.

GiusoLa riscoperta dell’autenticità e della tradizione Made in Italy, ha fatto sì che due marchi storici come Giuso e Strega Alberti decidessero di unire le loro expertise dando vita ad un kit unico, per realizzare un gusto gelato intenso e aromatico: Kit Ricotta Stregata.

Il liquore Strega, dal gusto unico ed inimitabile, è ingrediente perfetto anche per dolci, gelati e dessert. Giuso ha racchiuso il suo sapore intenso nel Variegato Ricotta Stregata (con il 15% di liquore Strega Alberti) che, sposandosi a meraviglia con una base al gusto di ricotta, e con l’aggiunta di inclusioni di pan di spagna, dà vita ad una ricetta studiata per ‘stregare’ tutti gli amanti del distillato più iconico della tradizione italiana.

Gelato dei Ricordi è il nome del gelato dedicato a gusti creati pensando agli snack più amati dell’infanzia: in Nerella caramella, le caramelle diventano una crema che sposa il sapore intrigante ed avvolgente di mandorle e nocciole con la golosità del latte e della panna. Seducente e delicata, è perfetta tal quale, stratificata in cremini, come insaporente per gelato o variegatura. Simpatico già nel nome, Variegato Sgranocchio è una variegatura ricca e golosa al gusto di croccantino, con inclusioni di mandorle e arachidi. Texture avvolgente e croccantezza sorprendente, è perfetto tal quale, come variegatura o come insaporente, per un gelato corposo che conquista al primo assaggio.

Nerella Crispy Cocco è l’ultima nata della linea dedicata ai gelatieri che vogliono arricchire la propria offerta con proposte di gelato dalla GELATO ARTIGIANALEconsistenza sempre nuova. Una crema che unisce il delicato gusto del cioccolato bianco a quello esotico del cocco, per evocare paradisiache atmosfere tropicali.

Napolitaner, la linea che porta in gelateria il celebre e goloso biscotto snack nato in Austria nell’Ottocento, si arricchisce di Crema Napoliatner Espresso, al gusto intenso e aromatico del caffè, arricchita di wafer a pezzetti. Un sapore ricco, appagante ed avvolgente, per un giro di wafer più intrigante che mai!

Giuso scrive un’ode ad uno dei dolci più amati al mondo con Variegato Tiramisù, che unisce la delicatezza del mascarpone, la nota alcolica di Marsala, l’intensità del caffè e un pizzico di cacao in un unico prodotto, dal sapore autentico di tradizione, arricchito da pezzetti di pan di spagna e ideale anche per donare un tocco unico alle creazioni di pasticceria moderna. Per raggiungere un effetto ‘wow!’ il connubio perfetto è quello con Base pronta Tiramisù, base pronta all’uso ideale per applicazioni di pasticceria moderna sia in negativo che in positivo (semifreddi, mousse e dessert al cucchiaio) al gusto delicato di mascarpone con una nota aromatica di caffè.

La modernità dei Classici è un must per Giuso, che li interpreta al meglio nella scelta di materie prima di qualità, come in Pasta Mandorla Avola tostata gold, con 100% mandorle della prestigiosa varietà Avola a tostatura decisa, e in Pasta Pinolo Superpremium, pasta di pinolo dal sapore dolce, aromatico e dal colore marrone chiaro, ideale per chi ama un gelato molto delicato ma caratterizzante.

GELATOForme perfette, stratificazioni nette e impeccabili, accostamenti creativi, massima versatilità e trasversalità di utilizzo: ecco alcuni dei plus di Strafrutta, la prima linea di frutta in fogli firmata Giuso.
Proposte rivoluzionarie, pensate per reinterpretare la pasticceria in chiave moderna con un prodotto pronto all’uso e facile da utilizzare, ideato per essere al completo servizio della creatività del pasticcere.

L’ingrediente segreto da scegliere e provare in tantissime applicazioni come mousse, bavaresi, mignon, monoporzioni, biscotteria dal ripieno cremoso e irresistibile, muffin, piccoli e grandi lievitati, torte da forno, gelées bigusto.

Chiude la rassegna delle novità My Farcy, una ricca gamma di farciture cremose, vellutate e dal sapore ricco e appagante. Realizzate con materie prime attentamente selezionate e di qualità per farciture fresche, innovative e altamente personalizzabili, in totale semplicità e sicurezza grazie all’innovativo dispenser di design, estremamente pratico e pensato per salvaguardare al massimo la freschezza del prodotto evitando sprechi. Per conquistare i clienti con un solo gesto!