GELATO: UN RICCO PROGRAMMA DI FIERE

programma di fiere

Con il miglioramento della situazione sanitaria riparte anche la programmazione delle manifestazioni dedicate alla gelateria con un ricco programma di fiere che ci aspetta da ottobre 2021 a febbraio 2022. Infatti, nel periodo, sono previste anche le manifestazioni a cadenza biennale come Host (Fiera Milano) e Gelatissimo (Fiera Stoccarda).

Dopo le edizioni digitali che hanno caratterizzato le ultime edizioni gli organizzatori sono in piena attività per garantire al settore il ritorno di manifestazioni in presenza in grado di soddisfare ogni esigenza con esposizioni complete e tanti momenti di approfondimento sulle tematiche emergenti.

Si inizia con Host a Milano dal 22 al 26 ottobre, segue la Mig di Longarone dal 28 novembre al 1 dicembre, poi il Sigep di Rimini, dal 22 al 26 gennaio e per finire Gelatissimo a Stoccarda, dal 5 al 9 febbraio 2022.

HOST – Fieramilano  20 – 26 ottobre 2021
programma di fiereIl Mondo dell’HoReCa si dà appuntamento “live” in fieramilano, dal 22 al 26 ottobre 2021, a HostMilano, l’hub dell’equipment globale capace di riunire tutte le più importanti aziende italiane e internazionali (ad oggi sono già più di 1000 gli espositori provenienti 40 Paesi). Espressione sempre più apprezzata dell’eccellenza Made in Italy e prodotto in espansione globale inarrestabile, il gelato è presente a HostMilano con tutto il suo mondo: inclusi i prodotti semilavorati, le macchine e i banchi refrigerati di ultima generazione

MIG – Longarone (BL)  28 novembre 1 dicembre 2021
MIG LongaroneLo scorso anno, a causa della pandemia, gli organizzatori di Longarone hanno voluto mantenere vivo il rapporto con gli operatori proponendo il “Forum della Gelateria” digitale che ha affrontato alcune dei temi di maggiore attualità. Quest’anno si ritorna alla MIG in presenza con un’esposizione merceologica completa ed un programma ricco di appuntamenti e concorsi. Come di consueto particolare attenzione al mercato del gelato della Germania.

SIGEP – Rimini  22 – 26 gennaio 2022
gelato artigianaleSigep è l’appuntamento professionale più importante al mondo dedicato al Gelato Artigianale e all’Arte del Dolce. Da oltre 40 anni, è il punto di riferimento per le innovazioni dell’intero settore e fornisce una panoramica completa di tutte le novità del mercato: materie prime ed ingredienti, macchinari e attrezzature, ma anche arredamento, packaging e servizi. Dopo il successo dell’edizione full digital di marzo, l’appuntamento con Sigep Rimini, il Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè, è dal 22 al 26 gennaio 2022, in presenza nel Quartiere Fieristico di Rimini. Sarà un’occasione unica per scoprire i nuovi scenari legati al cambiamento epocale del fuori casa.

GELATISSIMO – Stoccarda 5 – 9 febbraio 2022
Gelatissimo è la più grande fiera del gelato artigianale a nord delle Alpi. L’alta qualità dei visitatori e l’ampia gamma di argomenti ne fanno un punto di incontro irrinunciabile per i professionisti del gelato. La combinazione con INTERGASTRA , la fiera leader per il settore alberghiero e della ristorazione, offre agli espositori di GELATISSIMO l’opportunità unica di rivolgersi a ulteriori gruppi di clienti. Albergatori, operatori di ristoranti e bar, fornai e pasticceri riconoscono da tempo il valore aggiunto del gelato

Come stabilito dalle linee guida governative anche il programma di Fiere dedicate alla gelateria si svolgerà garantendo la massima attenzione alle  regole necessarie alla prevenzione.