GELATO IN FESTA A NOVI LIGURE

gelato in festa

FESTIVAL DEL GELATO: DOPO CASALECCHIO A NOVI LIGURE

Con la stagione estiva si susseguono in diverse località d’Italia Festival e Feste del Gelato Artigianale molto apprezzate dal pubblico.

Un grande successo ha registrato il recente Festival del Gelato Artigianale di Casalecchio di Reno che nelle tre serate ha fatto il tutto esaurito e, nel concorso focalizzato sul Gelato alla Frutta, ha visto imporsi la gelateria Paciugo.

Dal 3 al 5 agosto ritorna anche Gelato in Festa a Novi Ligure, terza edizione, evento che  si propone di valorizzare la maestria delle gelaterie artigianali e l’alta qualità delle materie prime utilizzate.

gelato artigianaleL’edizione 2022 prevede la conferma della formula apprezzata gli scorsi anni insieme a qualche novità, come il tema del gusto special (quest’anno saranno i prodotti tipici del Distretto del Novese) a cura di ciascuna delle gelaterie aderenti e il Passaporto del Goloso dove in queste 3 giornate si dovranno collezionare tutti i timbri delle gelaterie aderenti , in un percorso che porta a far passeggiare nel centro storico.

Ci sarà anche un Laboratorio gratuito del Gelato, adatto dai 4 ai 104 anni!

Novità 2022 la libera passeggiata serale gelatosa in programma il 4 agosto  che permetterà di ottenere,un timbro speciale, quello del Distretto del Novese, da apporre sul passaporto del Goloso.

Ma non è finita qui, Novi Gelato in Festa permette anche quest’anno di giocare con le gelaterie, per decretare la Regina della festa e provare ad aggiudicarsi 1kg di gelato!

In questi tre giorni dedicati al gelato artigianale, basterà seguire su Instagram l’account ufficiale della manifestazione @novigelatoinfesta, fotografare il proprio cono o coppetta, postare la foto taggando @novigelatoinfesta e la gelateria o inviarla tramite messaggio.

Fonte e info  pagina web Comune di Novi Ligure