Oggi 25 novembre si celebra la Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne. Una ricorrenza fondamentale che non deve essere solo un momento per ricordare le vittime, ma parte di un percorso di sensibilizzazione continua per rompere il silenzio contro ogni forma di violenza.
L’iniziativa è stata istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite il 17 dicembre 1999.
Il 25 novembre anche il mondo della gelateria lancia un messaggio volto a contrastare questa piaga sociale, contribuendo nel suo piccolo ad accendere i riflettori su una questione che riguarda tutti.
La lotta contro la violenza sulle donne e la cultura del non rispetto passa infatti attraverso la sensibilizzazione, e Davide Destefano, della gelateria “Cesare” di Reggio Calabria, presidente di Conpait Gelato, lo fa dedicando un gusto di gelato al croccante di mandorla, che per oggi in vetrina si chiamerà’ per l’occasione “25NOVEMBRE” un semplice piccolo segno con la speranza di diffondere la cultura della non violenza e del non rispetto.
Come citava Roberto Benigni” La donna è uscita dalla costola dell’uomo, non dai piedi perché dovesse essere calpestata, né dalla testa per essere superiore, ma dal fianco per essere uguale, un po’ più in basso del braccio per essere protetta, dal lato del cuore per essere amata”.
Fonte comunicato Gelateria Cesare