GELATISSIMO 2022 A STOCCARDA DAL 5 AL 9 FEBBRAIO

gelatissimo 2022

Gelatissimo 2022 si terrà per l’ottava volta dal 5 al 9 febbraio a Stoccarda dove saranno ancora una volta presentate le tendenze e le innovazioni nel settore del gelato artigianale.

gelato artigianaleEdizione dopo edizione, Gelatissimo, ha registrato la crescita dell’interesse da parte dei visitatori e delle aziende espositrici per la più grande fiera del gelato artigianale a nord delle Alpi.

A causa del numero sempre crescente di partecipanti, ma anche al fine di rispettare le norme di igiene e sicurezza attualmente in vigore, per la prossima edizione è prevista anche una nuova disposizione dei padiglioni espositivi.

Il panorama espositivo si presenta ancora assai interessante con le aziende leader di mercato, provenienti in particolare da Germania, Italia, Paesi Bassi, Francia e Austria, che presenteranno le ultime tendenze e innovazioni in fatto di prodotti, macchine, attrezzature e servizi per la gelateria.

Concorsi e manifestazioni a Gelatissimo 2022

gelato artigianaleAnche le attività di contorno sono molto promettenti, con competizioni di alto livello come il Gran Premio Gelatissimo e il concorso Intercoppa, così come interessanti conferenze specialistiche e workshop sulla produzione del gelato. Proprio per questi eventi, che l’esperienza ha dimostrato avere un’altissima risonanza si sta pensando ad una divulgazione anche digitale.

“Non solo noi come organizzatori, ma anche i nostri espositori, hanno imparato ad apprezzare questo metodo negli ultimi mesi consapevoli che i prodotti possono essere presentati bene anche digitalmente”, spiega il responsabile del progetto Markus Tischberger. “Sicuramente il digitale offre grandi potenzialità e l’opportunità di entrare in contatto con a una clientela più vasta, tuttavia, i colloqui personali durante l’evento in presenza rimangono fondamentali. La gente vuole assaggiare, annusare, sentire e condividere le proprie esperienze. Una fiera puramente digitale non potrebbe offrire questo”, conclude Tischberger.

Feedback su GELATISSIMO 2020

L’importanza di una fiera in presenza e l’interesse per la manifestazione emergono anche dai sondaggi effettuati tra il pubblico specializzato presente a Gelatissimo 2020.

Fonte testo e immagini https://www.messe-stuttgart.de/gelatissimo/en/