GELATIERI E PASTICCERI – I CONCORSI A HOST 2021

  1. Gelatieri e Pasticceri saranno anche quest’anno protagonisti dei concorsi organizzati durante Host Milano 2021, in programma dal 22 al 26 ottobre.

gelatieri e pasticceriPer quanto riguarda il gelato viene riproposto Milan International Gelato Award – MIGA la cui seconda edizione avrà come tema Dante Alighieri.

Ciascun partecipante dovrà competere in una prova che consiste nella preparazione di un gelato a sua scelta che rappresenti il tema del concorso. 

Le pre-iscrizioni sono aperte e potranno essere effettuate utilizzando l’apposito format che si trova nel sito MIGA.

Gli eventi della Federazione Internazionale di Pasticceria Gelateria Cioccolateria

Numerosi sono inoltre gli eventi proposti dalla FIPGCFederazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria in gran parte riservati alla pasticceria.

22-23 ottobre: Campionato del mondo di Tiramisù con 24 concorrenti provenienti dai 5 continenti- che si sfideranno nella realizzazione di un tiramisù classico ed uno innovativo;

gelato25-26 ottobre: International Pastry Award vedrà sfidarsi i professionisti in quattro categorie: Zucchero artistico, Cioccolato, Pastigliaggio e Torta da matrimonio. Verranno valutati gli aspetti estetici, artistici e degustativi. A seconda della categorie in gara, sarà richiesto ai concorrenti di realizzare vari elementi quali un gelato, una scultura, una torta o una monoporzione moderna e un dolce da viaggio.

22- 26 ottobre: Contest School Fipgc, in collaborazione con il Ministero dell’istruzione e gli Istituti alberghieri. Per cinque giorni si terranno dimostrazioni da parte degli studenti.

26 ottobre: The Best Pastry Chefs in the World una sfilata di 300 pasticcieri appartenenti alle équipe di eccellenza Fipgc, con la presenza di 18 campioni del mondo che condivideranno le loro esperienze professionali.

24-26 ottobre: Art Gallery in cui gli associati della Federazione esporranno le loro opere legate al mondo della pasticceria, gelateria, cioccolateria e cake design.

Quindi, una grande opportunità di apprendimento e di confronto per i tanti Gelatieri e Pasticceri che visiteranno Host 2021 dal 22 al 26 ottobre a Fieramilano.