GelaTiamo – Festival del Gelato Artigianale – è un evento inserito nell’ambito di GustoItalia fiera dell’enogastronomia, del turismo e dell’artigianato del Centro Sud Italia in programma a Salerno dal 7 al 10 settembre.
Sin dalla prima tappa della fiera, svoltasi in Costa d’Amalfi nell’estate del 2020, l’obiettivo è rimasto invariato: abbattere le distanze tra produttori, artigiani e consumatori e consentire alle migliori produzioni artigianali Made in Italy di entrare in contatto diretto con consumatori attenti e consapevoli.
Protagonisti, dunque, i prodotti tipici regionali che caratterizzano i territori italiani, ricchissimi di eccellenze, denominazioni e produzioni di nicchia. Accanto a loro l’artigianato locale, il quale spazia da originali opere artistiche a lavorazioni legate ad alcuni territori italiani, come il pellame, i tessuti e le pietre naturali. A Salerno, dal 7 al 10 settembre, si volgerà la dodicesima tappa del calendario estivo 2023.
A GELATIAMO I GELATIERI PRESENTERANNO LE LORO NOVITA’
GelaTiamo è un progetto, nato in seno a Gusto Italia, dedicato al gelato artigianale. Merenda sana ed equilibrata, pausa imprescindibile e tappa golosa: il gelato è molto di più che un dessert da passeggio. Racconta territori e propone visioni, grazie all’estro e al talento dei maestri gelatieri italiani che – sempre più – utilizzano i prodotti tipici per caratterizzare i nuovi gusti. Anche il gelato è diventato, infatti, un ambasciatore del territorio in cui nasce, accendendo i riflettori soprattutto sulla frutta locale.
In occasione della tappa di Salerno, dal 7 al 10 settembre 2023, numerosi gli artigiani che presenteranno le proprie novità e i propri cavalli di battaglia.
Durante la quattro giorni sono previste una serie di attività collaterali, tra cui alcuni laboratori del gusto con maestri pasticceri, gelatieri e chef.
Fonte comunicato stampa organizzazione
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.