Dell’iniziativa “Il Gelato al Gusto dei Sogni”, evento benefico nato per iniziativa del maestro gelatiere, Denis Scomparin, titolare della gelateria “La Boutique del Gelato” di Favaro Veneto (VE), proposto per la terza volta nel week end 24-25-26 giugno, ne abbiamo già parlato a luglio.
Ricordiamo ora altre due belle iniziative che anche quest’anno sono state riproposte da due gelaterie venete per sostenere progetti assistenziali
Gelateria Da Bepi – Padova – Il gelato “Pandoro AIL”
Chi sceglerà quel gusto contribuirà alla ricerca. L’Ail di Padova è nata 47 anni fa con lo scopo di promuovere lo sviluppo e la diffusione delle ricerche scientifiche sulle leucemie, di migliorare l’organizzazione e i servizi delle cliniche di Oncoematologia Pediatrica di Padova e di Ematologia per adulti di Padova e di Camposampiero e di dare assistenza e accoglienza ai malati ematologici e alle loro famiglie. Jacopo e Niccolò Braggion, titolari della Gelateria Da Bepi a Mortise hanno prodotto appositamente un nuovo gusto chiamato “Pandoro Ail” che verrà venduto per tutto il periodo Natalizio e hanno deciso di devolvere parte del ricavato della vendita del nuovo gusto all’AIL Padova in favore dei progetti di assistenza e ricerca. Si tratta di un barattolino al gusto di crema al mascarpone con golosi pezzetti di pandoro e e gocce di cioccolato.
L’Arte di Mauro – Mirano (VE) – “Un Gelato per Gianca”
Il 15 novembre scorso la gelateria L’Arte di Mauro di Mirano (VE) in occasione dell’ultimo giorno di apertura, prima della chiusura invernale, aveva deciso di riproporre l’iniziativa benefica a favore dell’ associazione La Colonna onlus che si occupa del problema delle lesioni spinali, mettendo a disposizione tante vaschette di gelato (oltre 400 Kg) e poi donando l’intero ricavato all’associazione stessa. E così è stato fatto, e “Un Gelato per Gianca” ha registrato anche quest’anno una grande partecipazione di clienti e amici che hanno compreso lo spirito della proposta esaurendo tutto il gelato di vari gusti che la gelateria aveva preparato per l’occasione fruttando un incasso di ben 2.290 € interamente devoluti all’associazione.
Con questo intendiamo dare risalto non solo a queste due gelaterie ma anche a tutte le altre che sicuramente hanno dato vita ad iniziative altrettanto importanti di cui non abbiamo avuto notizia.