FESTA DEL GELATO ARTIGIANALE DI CASALECCHIO DI RENO

gelato artigianale

La 16. edizione della Festa del Gelato Artigianale di Casalecchio di Reno (BO) si svolgerà dal 20 al 25 luglio prossimi ancora con un format ridotto per evitare problemi da assembramenti.

Lo comunica con rammarico, nella presentazione diffusa dal sito ufficiale della manifestazione, Mirko Aldovrandi, presidente dell’evento.

Per la nostra sedicesima edizione della Festa del Gelato abbiamo pensato di riproporre la formula dell’anno scorso. Una settimana dedicata al gelato artigianale, in tante piccole location, tutte le sere”.

Tanti eventi, cene con gelato, presentazione di gusti nuovi, inaugurazioni, biciclettata del gusto per avere momenti di svago e divertimento, nonostante la pandemia.

Il programma della Festa del Gelato Artigianale di Casalecchio

Si parte martedì 20 con la cena più gelato alla Casa delle Acque. Il Sushi di Izumi incontra il gelato di Oggi Gelato.

festa del gelato di casalecchioMercoledì 21 inaugurazione della nuova gelateria-laboratorio di Roberto Lobrano gelato cult in via Parini zona artigianale di Casalecchio.

Nella stessa serata cena con gelato in abbinata con vini di qualità alla gelateria Gianni davanti al suo locale in via Porrettana.

Giovedì 22 serata di beneficenza pro Avis, presso il parcheggio dell’ex municipio, con crescentine, gelato di Tortiamo e frutta di Ortofrutta Giada.

Venerdì 23 gelato alla birra della gelateria Paciugo in via Caravaggio alla Croce di Casalecchio.
Nella stessa sera cena con gelato e musica, in piazza dei Caduti, con menù tradizionale della Sfoglia Rina e il gelato di Garden Bo.

Sabato 24 cena in Piazza del Popolo con Me&lo Sushi e il gelato del Bar Teatro, spettacolo e premiazione del gusto dell’anno.

Sabato 24 e domenica 25 pizza con gelato all’Arisbar “La dolce Lucia“ in via Marconi.

Domenica 25 gran finale con la cena al Ristorante Tramvia, menù abbinato ai vini delle Rocche Malatestiane e al gelato di Roberto Lobrano.

La biciclettata del gusto

In un momento in cui tutti oggi parlano di green e mobilità sostenibile – sottolinea, Aldrovandi – noi è ormai sedici anni che in occasione della Festa del Gelato Artigianale di Casalecchio proponiamo la biciclettata del gusto. Cosa c’è di più bello e allettante di una pedalata in compagnia, gustandosi un gelato ogni kilometro di pedalata?

L’augurio è che i tanti problemi dovuti alla pandemia vengano superati quanto prima e possano così ritornare, nella loro veste migliore, non solo la Festa del Gelato Artigianale di Casalecchio, ma anche tutti altri gli straordinai appuntamenti con il gelato artigianale proposti in diverse parti d’Italia negli ultimi anni.