Mentre MIG – Mostra Internazionale del Gelato di Longarone è ormai alla vigilia dell’apertura della 62. edizione (da domenica 27 a mercoledì 30 novembre 2022) Fiere di Parma in una recente newsletter informa che Cibus torna nel 2023 con una rinnovata versione di Cibus Connect, il 29 e 30 marzo dove sarà inserito anche un focus sul gelato.
Un Cibus su due giorni, per potenziare il taglio b2b della fiera e garantire agli operatori professionali e agli espositori la massima efficacia in termini di business.
In occasione dei due giorni di manifestazione, i buyers nazionali ed esteri, avranno modo di approfondire focus e temi legati ai principali trend e richieste del mercato.
Grazie all’esperienza maturata nel corso di Cibus 2022, Cibus Connecting Italy 2023 ospiterà un focus dedicato ai semilavorati, alle basi e agli ingredienti per il segmento Gelato&Pastry.
Caposaldo della tradizione Made in Italy e rinomato in tutto il mondo, tale mercato – si afferma nella news – è in forte crescita.
A Cibus Connecting Italy, un’area espositiva dedicata offrirà ai visitatori, in particolare provenienti dal canale della ristorazione fuori casa nazionale ed internazionale, la possibilità di conoscere da vicino le novità e le tecnologie del settore.
Sarà un’occasione unica per conoscere meglio le novità e le tecnologie di questo settore. I buyer internazionali comprenderanno le opportunità che la produzione italiana può offrire agli operatori HoReCa e ai rivenditori alimentari.
Alcuni degli argomenti che verranno introdotti sono: Bringing Gelato in the Menu – idee innovative per aggiungere dessert gourmet menu ai ristoranti; Premium Soft Serve – tecniche e strumenti per servire un gelato unico in pochi secondi; Shop-in-Shop Gelato – soluzioni sostenibili per introdurre un “angolo gelato” nel negozio, offrire prodotti fatti in casa agli amanti del gelato.
Associazioni di categoria, aziende leader, professionisti, riviste e catene di gelaterie si daranno appuntamento in un luogo unico, per approfondire i temi del canale con incontri, convegni e degustazioni.
Fonte newsletter Cibus del 22 novembre 2022