LA CAMPAGNA PROMOZIONALE PER IL GELATO SU QUOTIDIANI E TV

gelato artigianale

La campagna promozionale “Artigianale Italiano Sostenibile” per sostenere il gelato artigianale e i gelatieri è entrata nel vivo e sta riscontrando un grande interesse.

All’iniziativa, proposta per il secondo anno, da Editrade Srl, partecipa una cinquantina di Aziende di settore con il patrocinio di Associazioni e Fiere.

la campagna promozionaleL’immagine promozionale è già stata diffusa a tutta pagina su importanti quotidiani nazionali quali, La Repubblica, Libero, Il Tempo, Il Secolo XIX. Le prossime uscite sono in programma il 5 luglio su Il Corriere della Sera e l’ 8 luglio su La Stampa.

Quotidiani e TV diffondono la campagna promozionale

Dall’11 al 24 luglio l’iniziativa sarà ulteriormente sostenuta dalla diffusione di 100 spot su Mediaset – TGCOM24.

Tutto ciò contribuisce a rafforzare in modo esponenziale le promozioni messe in atto a vantaggio dalle tante gelaterie che hanno aderito con l’affissione della locandina nella vetrina dei locali e l’utilizzo del kit promozionale fornito da Editrade che comprende 4 t-shirt + 4 cappellini + 4 locandine + 4 vetrofanie!

Editrade aveva lanciato analoga iniziativa, con lo slogan “Ama l’Italia, Mangia il Gelato, Sorridi alla Vita!” anche lo scorso anno.

campagna gelatoCome ha sottolineato recentemente, Franco Puglisi, amministratore delegato di Editrade, la campagna promozionale è stata studiata  per portare al consumatore finale anche un messaggio di rinnovamento.

Infatti, in linea con i trend emergenti, viene evidenziato il percorso che il mondo del gelato artigianale sta facendo diventando, nelle varie fasi, sempre più sostenibile.

Gelatonews , già più di un anno fa, aveva rimarcato come la sostenibilità fosse una tematica da prendere sempre più in considerazione anche in chiave di marketing in quanto coinvolge  una larga parte degli italiani.

Su questa linea si sono mosse da tempo le aziende produttrici di coppette, palette, ecc. anche sulla base della direttiva UE che dal 2021 proibisce l’utilizzo di determinati prodotti monouso.

La stessa attenzione la stanno dimostrando anche diverse aziende di prodotti semilavorati.